Alla presenza della ministra dell’integrazione Cécile Kyenge, in diretta su Radio 3 nella trasmissione Hollywood Party, è stato svelato il trofeo del Green Drop Award edizione 2013.E’ toccato all’attrice Ottavia Piccolo, componente della giuria del premio di quest’anno, il compito di spiegare alla ministra e al pubblico della popolare trasmissione di Radio 3 condotta da Alberto Crespi e Steve Della Casa il senso del Green Drop Award.
In trasmissione anche Marco Gisotti, direttore del riconoscimento istituito dal Comune di Venezia e dall’associazione Green Cross, che ha spiegato come, dopo la terra del Brasile dello scorso anno, quest’anno la “goccia” contenga la sabbia dell’Egitto, come memoria di un periodo terribile per questa nazione ma anche come auspicio di riemergere presto.
“Il nostro premio – ha spiegato Gisotti – sarà infatti assegnato non solo al film che abbia meglio interpretato i temi dell’ecologia, ma guarderà con particolare attenzione anche ai temi sociali e della cooperazione fra i popoli”.

Hollywood Party, da sinistra a destra: Alberto Crespi, Steve Della Casa, Cecile Kyenge, Ottavia Piccolo, Ettore Pasculli e Marco Gisotti.